Offerte Centralino Virtuale, quali sono le migliori?

Nel mondo della telefonia soprattutto in quello degli operatori che offrono una connessione internet stanno sempre più prendendo piede le “offerte per il centralino aziendale virtuale per Partita IVA”.

Il centralino PBX ha subito vinto la guerra dei prezzi, in quanto si è dimostrato conveniente e molto più economico rispetto ad altre soluzioni di telefonia aziendale!

Per gli uffici che dispongono già di una linea dati professionale, sia essa ADSL/HDSL o la Fibra Ottica, è possibile infatti abbinare una promozione che includa anche il traffico voce e posto operatore, praticamente GRATIS.

Per fare un esempio con Fastweb potrai avere un centralino Evolution, incluso nella tua tariffa Unlimited Business da 65€/mese:

  • Internet a banda larga in Fibra (verifica la copertura)
  • Traffico voce e chiamate nazionali (fissi e cellulari) senza limiti
  • 1000 minuti al mese di chiamate internazionali (Europa1, Usa e Canada)
  • Modem Wi-Fi di ultima generazione (fino a 126 dispositivi collegabili)
  • Centralino VOIP incluso nel prezzo

Per quali aziende è consigliate l’offerta Unlimited Business con posto operatore?

Per un ufficio o uno studio professionale con segretaria che deve gestire dalle 2 alle 8 linee voce è sicuramente una delle offerte più competitive per il centralino business, secondo le opinioni di chi sta già utilizzando le soluzioni cloud in ufficio.

I prezzi delle tariffe Fastweb traffico voce+dati+centralino convengono soprattutto a quelle aziende che non hanno un centralino analogico o che non riescono più a mantenerlo.

https://youtu.be/DnZofhbzU3k

Scegliendo il cloud, infatti, il risparmio sarà evidente già dalla prima fattura.

Stiamo infatti parlando di un’offerta con centralino virtuale free!

Scopri in questo video come è semplice modificare le impostazioni del Risponditore Automatico nel portale dedicato al Centralino Fastweb:

Come faccio a scegliere il centralino virtuale?

Una scelta semplicissima come quella di affidare la propria comunicazione aziendale ad un centralino analogico o virtuale, nasconde in realtà molte insidie.

Si tratta infatti di una spesa aziendale importante che nel tempo avrà un grosso impatto sul tuo business: sia dal punto di vista economico che di prestazioni e servizi di cui andrai o non andrai ad usufruire.

Conoscere bene le offerte dei servizi che si appoggiano ad internet (voice over IP) per telefonare è diventato fondamentale.

Non si può parlare più solo infatti del telefono tradizionale, ma di servizi Full IP che utilizzano la fibra ottica per chiamare, inviare messaggi IP istantanei, fare riunioni, teleconferenze… Insomma per “lavorare” in gruppo.

Guida ai centralini virtuali:
perché ad un’azienda conviene passare ad un centralino virtuale?

Grazie alla larga diffusione delle reti in fibra, i servizi IP Internet Protocol sono davvero efficienti e performanti e la loro diffusione, come da dati Agcom, è in costante crescita.

Per cui non dovrai preoccuparti di conoscere a fondo la tecnologia con la quale il tuo operatore eroga il servizio che fa fronte alle tue esigenze di comunicazione, ma devi capire esclusivamente quale offerta di centralino può fare al caso tuo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *