Centralino Cloud di Tim, conviene?

Il Centralino Cloud ha rivoluzionato il mondo della telefonia aziendale per Partita IVA.

Sono sempre più vantaggiose le offerte che gli operatori telefonici propongono ai professionisti che aprono un’attività o ne posseggono già una.

Vediamo l’offerta di TIM per le aziende con centralino cloud, dedicata a Partite IVA e PMI.

Trattandosi di un posto operatore in cloud, anche con Telecom Italia non avremo bisogno di comprare un centralino analogico o di chiamare un tecnico per gli interventi di manutenzione. Tutte le telefonate viaggeranno nell’etere, ovvero sul cloud!

Una pecca di questa promozione è il numero di linee che possiamo gestire in ufficio, TIM Business permette la gestione di 6 linee con massimo 24 utenti collegati, un po’ pochino per un’azienda strutturata. ( Ed è per questo che molti imprenditori scelgono Fastweb che invece consente di gestire sino ad 8 linee e 8 telefonate in contemporanea).

La TIM Impresa Semplice è quindi ad esclusiva del segmento micro ed entra a fatica nella small business. Il Centralino Cloud di Telecom Italia integra anche gli smartphone, oltre ai computer e telefoni Voice Over Ip, ad un costo che si aggira fra gli 80 e 90€.

Non fra le più economiche, ma con tutti i servizi che gli operatori offrono al momento:

  • comunicazione unificata e real-time con instant messaging e teleconferenze
  • risponditore automatico (noto come IVR)
  • Avviso di chiamata
  • Musica d’attesa
  • Segreteria telefonica
  • Servizi di consultazione e chiamata in mobilità.

Tutti i punti a favore del Centralino Virtuale VoIP di Telecom Italia

L’offerta per chiamare attraverso internet di TIM, permette alle PMI di abbattere notevolmente i costi aziendali. Basti pensare alla centralizzazione delle spese in un’unica fattura, alla dismissione di costosi centralini analogici che vanno spesso manutenuti ed in generale al risparmio dato dalle ottime tariffe del centralino virtuale TIM e di quelli dei principali operatori di telecomunicazioni italiani.

Inoltre con il posto operatore di TIM, puoi anche configurare tutti i servizi in mobilità ed avere a tua disposizione: traffico voce, centralino in cloud, connessione internet, video-conferenze in streaming.

Con una capillarità del territorio italiano davvero ottima, TIM propone connessioni stabili e abbastanza performanti (in termini di poca latenza).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.